Il team di Siya ha avuto la convinzione che Orlando Pirates abbia presentato un contratto di due anni al centrocampista Thembinkosi Lorch prima di annunciare che si sarebbe unito alla squadra rivale Mamelodi Sundowns la scorsa settimana. È stato ampiamente riportato che il giocatore internazionale del Bafana Bafana si trovasse negli ultimi sei mesi del suo contratto con i Buccaneers e il club rischiava di perderlo a luglio senza ottenere alcuna compensazione. Pertanto, nel tentativo di trattenerlo, si ritiene che sia stata presentata una nuova offerta, ma – come successivamente confermato dal fatto che Lorch si è unito ai Sundowns – il giocatore non ha firmato.
È emerso che il giocatore Thembinkosi Lorch potrebbe aver rifiutato un nuovo contratto con gli Orlando Pirates. Lorch sembra aver deciso di unirsi a Mamelodi Sundowns nonostante i rapporti secondo cui gli Orlando Pirates hanno tentato di trattenerlo con una nuova offerta. All’inizio, si pensava che l’Orlando Pirates avesse offerto a Lorch un contratto di due anni, ma sembra che questa offerta non sia stata accettata.
Nonostante i tentativi di trattenere il giocatore, è stato confermato che Lorch ha deciso di unirsi ai rivali Mamelodi Sundowns. Si è diffusa l’opinione che Thembinkosi Lorch non abbia firmato un nuovo contratto con gli Orlando Pirates e si sia invece unito a Mamelodi Sundowns. Lorch, che sembra sia stato nel suo ultimo anno di contratto con gli Orlando Pirates, avrebbe avuto l’opportunità di unirsi a una nuova squadra a parametro zero a luglio.
Tuttavia, nonostante i presunti tentativi di trattenerlo, si è scoperto che Lorch ha deciso di unirsi a Mamelodi Sundowns.