I momenti seguenti al costoso errore dal dischetto di Achraf Hakimi negli ultimi minuti dell’incontro degli ottavi di finale di martedì, il centrocampista Sofyan Amrabat è stato espulso dopo un fallo da ultimo uomo su Teboho Mokoena. Pur essendo inizialmente stato ammonito per la seconda volta avendo già ricevuto un cartellino giallo nel secondo tempo, la punizione del 27enne è stata aumentata a un rosso diretto dopo un controllo del VAR.
Mokoena del Mamelodi Sundowns ha sfruttato la punizione risultante per portare il Sudafrica sul 2-0, mandando la squadra di Hugo Broos ai quarti di finale. Pubblicando su Instagram mercoledì, il centrocampista del United ha insistito sul fatto che lui e i suoi compagni erano “disperati” di arrivare fino in fondo in Costa d’Avorio, prima di esprimere la sua gratitudine ai sostenitori della squadra.
Apri un conto con TAB oggi e fai parte dell’esperienza di scommesse di alto livello in Sudafrica! Non vuoi perderti i quarti di finale di AFCON 2023 scommettendo sulle più grandi vincite in Soccer 4, Soccer 10, Soccer 13 e molto altro ancora.
“Eravamo disperati di portare a casa il trofeo, perché è ciò che meritano il popolo marocchino. Alla fine, abbiamo lasciato il sangue, il sudore e le lacrime sul campo, ma non è stato il nostro *mekteb*.
“Voglio ringraziare tutti – i miei compagni di squadra e allenatori, tutto lo staff che lavora senza sosta per il bene della squadra. Siamo una grande famiglia e ci assumiamo la responsabilità nei momenti belli ma soprattutto in quelli brutti.
“E infine una parola ai tifosi, grazie per tutto il vostro sostegno come sempre. Siete senza dubbio i migliori tifosi al mondo, anche nella sconfitta mostrate l’amore che avete per il vostro paese e per coloro che vi rappresentano.
Sono senza parole e più fiero che mai di essere marocchino. ” *Inshallah* torneremo da questa sconfitta più forti che mai, Marocco 2025.”
Il prossimo turno del torneo inizia venerdì, con la Nigeria che affronta l’Angola nella partita iniziale e la Repubblica Democratica del Congo contro la Guinea alle 22:00.